venerdì 17 maggio 2013

QUANTI ANNI DURA UN PAVIMENTO IN RESINA?

Foto: pavimento in resina vicino a pavimento a parquet 

Come qualsiasi altro materiale (pensiamo ad esempio al parquet), anche un pavimento in resina ha bisogno di cura e manutenzione, ma la finitura finale merita la cura che si deve dedicare a queste superfici.  Pensate che esistono resine adatte per resistere anche in esterno o in luoghi particolarmente difficili, come gli ospedali o i locali pubblici.

ErreLab è in grado di consigliarvi verso la scelta della migliore formula che vi permetta di utilizzare il supporto più idoneo perché il pavimento duri negli anni: sarete poi voi nel tempo a determinare la situazione di usura e capire quando sia necessario intervenire con un trattamento di restyling.

Rispetto ad altre pavimentazioni, però, il pavimento in resina ha il grande vantaggio che si usura solamente nella parte superiore e solamente nelle zone più sollecitate. E' piuttosto facile, dunque, con un trattamento apposito (che deve assolutamente compiere una ditta specializzata) e con un costo molto contenuto, riportare a nuovo il pavimento.

Un altro vantaggio è che dopo diversi anni di utilizzo, quando vorrete "rimettere a nuovo" il vostro pavimento, potrete anche decidere di cambiate l'effetto di colore della superficie, conferendo una nuova vita al vostro ambiente.

Secondo quella che è la nostra esperienza, sono rari i casi in cui il pavimento abbia bisogno di un restiling totale, anche dopo oltre 10 anni di vita. E anche dopo questo lasso di tempo, dato che il pavimento si usura solo nella parte superficiale, è sufficiente un trattamento a costo ridotto per farlo tornare come nuovo.

Domande o curiosità sui pavimenti e pareti in resina? Scriveteci o scaricate i cataloghi gratuiti.

Nessun commento:

Posta un commento