martedì 24 novembre 2015

Primavera 2016, i colori secondo Pantone


Puntualmente a fine anno il Pantone Color Institute, indiscusso leader mondiale sulle tendenze colore, pubblica la lista dei colori che detteranno legge nella primavera dell'anno successivo. E quello che il fashion detta, viene rapidamente assimilato da interior designer e arredatori, così che le tendenze colori avranno certamente moltissimi punti in comune.

Dalle parole di Leatrice Eiseman, direttore esecutivo dell'azienda, si intuisce subito che la tavolozza di primavera sarà calma e rilassante, rendendo omaggio alle risorse naturali e influenzata da un desiderio emergente di staccare dalla tecnologia: "I colori ci trasportano verso un luogo più felice, più solare, dove ci sentiamo liberi di esprimere una versione più spiritosa di noi stessi ... Con la nostra cultura ancora circondata da tanta incertezza, continuiamo a desiderare quelle ombre più morbide che offrono un senso di calma e relax"

E ora vediamo i colori TOP TEN della prossima stagione ...



ROSE QUARTZ
"... un tono suadente ma delicato che esprime la compassione e un senso di compostezza"










PEACH ECHO
" ... un tonalità arancione che evoca il calore e l'accessibilità"











SERENITY
"... come la distesa del cielo blu sopra di noi, Serenity conforta con un effetto calmante, portando un senso di sollievo, anche in tempi turbolenti"








SNORKEL BLUE
" ... giocato in tema navy, ma in un contesto più energizzante e felice, Snorkel Blue implica una vacanza rilassante e incoraggia alla fuga"









BUTTERCUP
"... con Buttercup (Ranuncolo) i progettisti rivelano un faro luminoso che trasporta in un luogo più solare e più felice"










FIESTA
" ... colore ad alta energia, incoraggia l'esplorazione con spirito libero di luoghi sconosciuti ma accoglienti"











LILAC GREY
"... la delicatezza del sottotono lilla' aggiunge un vantaggio distintivo a questa classica tonalità di grigio"










GREEN FLASH
"... invita ad esplorare e fuggire il mondano, irradiando un'apertura che si combina con il resto della gamma di colori in modi inaspettati ma rilassanti"








ICED COFFEE
"... la morbidezza e la finezza di Iced Coffee creano una base stabile quando combinato con il resto della palette di questa stagione"










LIMPET SHELL
"... con una tonalità acquatica che si affaccia verso il verde, Limpet Shell è chiaro, pulito e definito"

Nessun commento:

Posta un commento