mercoledì 3 luglio 2013

PAVIMENTO IN RESINA SU VECCHIA PAVIMENTAZIONE IN PIASTRELLE?

Si può stendere un pavimento in resina su una vecchia pavimentazione in piastrelle? Si può applicare la resina su un vecchio pavimento in mattonelle?

La risposta è decisamente si.
I pavimenti in resina sono le soluzioni più indicate di fronte alle problematiche delle ristrutturazioni, o dell'home staging (è l'attività di chi rimette a nuovo una vecchia casa).

Ad esclusione del parquet la resina può essere applicata su tutti i tipi di pavimenti esistenti con spessori che possono variare a seconda del tipo di supporto e di effetto desiderato (da 0,1 mm fino a 10 mm).
Il basso spessore e la facilità di coesione con il vecchio pavimento risolvono il problema della rimozione delle piastrelle e dell'alzare le porte e permette di correggere un pavimenti irregolare andando a colmare e coprire ogni singola crepa

La mancanza di giunti e fughe conferisce inolte alle pavimentazioni in resina un aspetto monolitico caratterizzato da fascino ed eleganza,  dando l’illusione di un ambiente regolare, pulito e più grande.
Infine l’aspetto e le caratteristiche fisiche possono essere scelte per somigliare a trame naturali quali pietre e metalli

In caso di dubbio richiedeteci un sopralluogo, e in maniera gratuita potrà risolvere ogni domanda. 



Nessun commento:

Posta un commento