Industrial ma sobrio ed elegante ... uno stile di grande attualità che si basa su alcuni semplici elementi, da dosare e scegliere con cura.
Pavimenti in resina! tutte le sfumature del grigio vanno bene e gli effetti cementizi sono i più indicati, magari con qualche voluta imperfezione che dia un look 'vissuto'.
Mura in mattoni, meglio se originali, da lasciare al naturale o dipingere di bianco o grigio. Anche a parete via libera a irregolarità ed effetto rovinato (facendo attenzione a non esagerare!)
Travi strutturali ed elementi portanti a vista, realmente esistenti o creati ad hoc per dare l'effetto voluto. A vista anche impianti e tubature quando possibile!
Scaffalature ed arredi in metallo, sedute di pelle meglio se vintage, cucine e bagni con elementi free standig, vetrate e finestre con infissi in metallo tipicamente industriali ...
E nel bagno? L’ideale sarebbe abbinare colori tenui come grigio, blu, bianco, tortora a sprazzi di colori con accessori in metallo, lampade industriali e sanitari un po’ old style, magari come una bella vasca in ghisa.
Nessun commento:
Posta un commento