sabato 18 maggio 2013

ARREDAMENTO ONLINE: LE NUOVE TENDENZE ARRIVANO DAL WEB

Nuovi scenari e opportunità per gli operatori del settore arredamento: web e dispositivi mobile

Una nuova ricerca pubblicata dal Sole 24 Ore illustra le attuali tendenze del settore arredamento online.

La ricerca utilizza le informazioni ottenute da autorevoli fonti web (Google, Audiweb, Netcom, Fattore Web) e permette di comprendere quanto sia significativo il canale web pertutti gli addetti al settore arredamento.

Ai riferimenti tradizionali (negozi, showroom, fiere…) si uniscono le nuove forme di comunicazione web, che stanno avendo sempre più successo

Ogni mese ci sono 8 milioni di utenti che visitano siti di arredamento alla ricerca di ispirazioni, idee per arredare la casa e offerte per comperare online arredamento per la casa, il giardino e l'ufficio .
Sempre più utenti cercano soluzioni sul web. Arredamento e design sono tra le categorie più cercate. Ma quali sono i settori più ricercati nel mondo dell' arredo?

Gli articoli di arredamento più ricercati nel web sono: arredamento per camere da letto e bagni al primo posto, seguiti a ruota da arredo giardino, arredo cucine, mobili per ufficio. Ma non dimentichiamo anche le finiture, come i pavimenti in resina

Altro fenomeno in crescita è quello del mobile, telefoni e smartphone sono sempre più utilizzati per trovare articoli di arredo online.
Aumentano le ricerche per zona, ovvero quelledi chi cerca punti vendita in zone specifiche.

E' sempre più importante utilizzare il web per essere nel mercato perchè affianca ai metodi tradizionali di vendita nuove opportunità per la vendita di arredo online.

Nessun commento:

Posta un commento