lunedì 1 dicembre 2014

RMAGAZINE: IL COLORE NELL'INTERIOR DESIGN

È uscito l'ultimo numero di RMagazine, la rivista sfogliabile gratuitamente online oppure scaricabile in PDF dal sito Errelab.
In questo numero il tema centrale è l'uso del colore nell'Interior Design.

Il colore è un aspetto della percezione visiva molto importante nel design e nell’arredamento, ma la sua valutazione non avviene sempre e solo in maniera del tutto soggettiva. Dal punto di vista fisiologico, i neuroni della nostra corteccia interpretano la realtà e la luce trasmettendoci informazioni sul modo con cui i colori si fondono, “dialogano” e comunicano le loro sfumature, influenzandosi a vicenda. Questo numero approfondisce alcuni aspetti legati all’uso del colore, con una intervista al fondatore del primo Maf Color Store a Tavernelle di Panicale e poi con strumenti utili per la codifica del colore secondo il sistema NCS, un sistema universale. 

Tra gli argomenti anche quelli relativi alla gestione degli spazi di un giardino e del ruolo dell’architetto paesaggista e alcuni consigli utili per non commettere errori nell’arredo e nella scelta dei materiali per un loft.


Nessun commento:

Posta un commento