venerdì 10 maggio 2013

PAVIMENTO IN RESINA SU VECCHI PAVIMENTI?

Il PAVIMENTO IN RESINA può essere scelto quale pavimentazione originale, ma rappresenta anche una soluzione funzionale ed economica per la costruzione di un NUOVO PAVIMENTO su un pavimento esistente, al fine di risolvere problemi di deterioramento o a fronte dell'esigenza di un rinnovo estetico dell'ambiente. 

Infatti, il rivestimento in resina può andare a sovrapporsi al vecchio pavimento (sia esso in piastrelle, legno, cemento o vecchia resina) evitando lunghe e costose opere di demolizione, di smaltimento del materiale e di rinnovo del massetto.

Negli ultimi decenni, come finiture per pavimenti si sono aggiunti oltre al legno e alle piastrelle i materiali resilienti, che offrono una maggiore flessibilità rispetto ai pavimenti duri (legno/piastrelle).

In particolare esistono pavimenti in resina detti autolivellanti sono pavimenti caratterizzati da un'ottima resistenza chimico-meccanica.

Il trattamento autolivellante rende il pavimento in resina:

  • antipolvere, antiolio e impermeabile
  • resistente all'abrasione leggera ed agli agenti chimici aggressivi
  • facilmente pulibile
  • esteticamente piacevole.
La finitura antisdrucciolo (conforme al D.L. 626/94 in materia di sicurezza sul lavoro), consente inoltre il suo utilizzo anche in ambienti adibiti al camminamento pubblico.


Nessun commento:

Posta un commento