mercoledì 22 maggio 2013

L'ARREDAMENTO INOX, INTERVALLATO AL LEGNO, CREA EFFETTI STRAORDINARI

L’acciaio è un materiale utilizzato nell’arredamento, in particolare nella variante inox, una lega metallica dotata di straordinaria resistenza, in grado di rivelarsi molto utile negli affari domestici.

Foto: www.inoxprofessional.it
Indicato per la ristorazione ed i servizi igienici, l’arredamento inox è perfetto per quelle attività che comportino un contatto costante con l’acqua, o comunque che richiedano forti sollecitazioni su superfici, mobili, ed oggetti funzionali.

L’arredamento inox, utilizzato soprattutto nella zona cottura e nel bagno, contrasta gli agenti esterni, chimici, meccanici o fisici che siano, offrendo numerosi vantaggi tangibili specialmente nel lungo periodo. Per le sue peculiarità, ossia resistenza delle superfici alla corrosione, agli urti, al calore e al logoramento del tempo, l’acciaio inox si presta alla realizzazione di determinati oggetti, tra cui: lavelli, radiatori, cucine, tavoli e piani di lavoro, piani cottura, frigoriferi, mensole, ante, strutture dei mobili, utensili da cucina, scaffali e librerie, arredo bagno, oggetti e accessori per il bagno, strutture per porte, lampade.L’arredamento inox richiede però anche grandi attenzioni, una pulizia costante, e cure costanti per evitare che si riempia delle fastidiose ed antiestetiche macchie di calcare, ma anche di graffi ed incrostazioni. 

Sarebbe infatti un peccato perdere l’aspetto accattivante della brillantezza propria delle superfici in acciaio inox. Qualcuno lo definisce freddo e poco accogliente, ma talvolta il design compensa queste mancanze, rendendolo adattabile ad ogni tipo di ambiente.

Tra i consigli che generalmente si danno in tema di arredamento inox, c’è quello di non essere categorici nella scelta, e comprendere che l’acciaio inox, grazie alle sue caratteristiche di inossidabilità e resistenza, rappresenti l’ideale soltanto per alcuni elementi. Altri materiali più semplici, come il legno e laminati vari, potranno esservi accostati essenzialmente per questioni pratiche. Si pensi per esempio all’eleganza di un piano lavoro, un frigorifero o una cappa, in acciaio intervallato a legno e affini. 



Il consiglio ErreLAB 

Nelle zone alimentari / cottura i particolati dei pavimenti in resina possono essere scelti in modo da essere resistenti  agli agenti chimici dovuti alla presenza o alla cottura dei cibi e ai liquidi utilizzati nella cottura/conservazione.  

La cosa migliore è prendere contatto con un tecnico ErreLAB, che potrà rispondere alle vostre domande per qualsiasi superficie e metratura.

Altre domande o curiosità sui pavimenti e pareti in resina? Scriveteci o scaricate i cataloghi gratuiti.

Via Volta, 4510040 Druento (TO)
Tel. +39 011 9941831
Email: inforlab@errelab.com
Sito web: www.errelab.com

Nessun commento:

Posta un commento