lunedì 29 aprile 2013

I PAVIMENTI IN RESINA ErreLAB

Negli ultimi decenni, come finiture per pavimenti si sono aggiunti oltre al legno e alle piastrelle i materiali resilienti, che offrono una maggiore flessibilità rispetto ai pavimenti duri (legno/piastrelle).

Esempio di finitura in resina per show room
Tali materiali, se sottoposti ad una pressione applicata in superficie hanno la proprietà, detta resilienza, di deformarsi riassumendo la configurazione iniziale una volta eliminata la sollecitazione esterna.

A questa categoria appartengono i pavimenti in gomma, pvc e moquette, ultimi ma non meno importanti sono i pavimenti in resina.

La domanda è: perché scegliere un pavimento in resina piuttosto che un parquet tradizionale o un gres porcellanato? La risposta è semplice: per le qualità, i vantaggi e le prestazioni.

Parlando subito della materia prima, la resina: essa permette una posa rapida, è resistente all’usura e ai prodotti chimici; inoltre, da non sottovalutare è facile da pulire e la manutenzione è veloce; perciò in un ambiente dove la pulizia è estremamente necessaria una pavimentazione del genere è ottima e risponde a tutti i requisiti, essendo un pavimento monolitico, privo di giunti. Per non parlare del fatto che ipavimenti in resina sono antipolvere, perfetti per chi soffre di allergia, sono isolanti e impermeabili, antiscivolo e antisdrucciolo. 

Se posati ex novo possono avere un effetto decorativo personalizzato con disegni ed effetti che ricordano il marmo, inserimenti di sabbie o altri materiali polveri glitter, e persino fibre luminose per creare ambienti unici con dettagli su misura.

A Torino, ErreLAB è leader nel settore dei pavimenti in resina. Un nuovo modo di vestire le superfici orizzontali e verticali degli ambienti del nostro vivere quotidiano. Un nuovo modo di definire le aree e di costruire le prospettive da cui nascono tutti gli spazi e i volumi dell’abitare. Superfici continue, come pelle viva da sfiorare, da guardare, da realizzare in maniera speciale ed esclusiva. Le resine decorative per pavimenti e pareti sono tutto questo. Materiali contemporanei, innovativi, creativi, altamente tecnologici, ultima frontiera dell’architettura e del design più evoluto. Le resine di ErreLAB, in particolare, uniscono aspetti tecnici d’avanguardia con il gusto decorativo dell’arredare moderno. Sintesi delle migliori caratteristiche di materiali sofisticati di ultima generazione sapientemente miscelati con cementi e cariche naturali. Per superfici uniche e speciali, come quelle di casa tua.

Nessun commento:

Posta un commento